Sabato 26 Maggio il 2° Round a Viverone

Dopo il grande successo organizzativo e sportivo del 1° appuntamento di Franciacorta, la serie Endurance Kart Cup sarà di scena Sabato 26 Maggio sulla pista di Viverone per il 2° appuntamento stagionale.

Il nuovo format di gara con il mix tra gare Sprint del mattino e la prova Endurance sulla distanza di 4 ore si è rivelato appassionante e avvincente, generando una classifica molto “corta”. Al comando della graduatoria generale troviamo il team PKI capitanato da Marco Bortoluzzi con 144 punti, che precede Easyteam.org con 103 punti e Miout Racing Kart con 99 lunghezze. Nella speciale classifica Fun Cup, invece, la 1ª prova stagionale ha riproposto il confronto tra BRT e Allianz, che guidano la graduatoria rispettivamente con 157 e 126 punti.

La pista di Viverone riporterà i team su un circuito più tradizionale dopo l’esperienza di Franciacorta e non mancherà certamente lo spettacolo sul tecnico tracciato piemontese. Come di consueto nel paddock sarà attivo il punto ristoro gestito dal brand Beretta e il programma ufficiale inizierà di prima mattina con le registrazioni piloti e il briefing. Per quanto riguarda l’attività in pista, a partire dalle prove libere del mattino si potrà seguire il lavoro dei piloti e team in gara anche con il servizio di live timing sul sito www.youcrono.it

SHARE