Il Kart utilizzato in gara è il modello Centurion di CRG, una garanzia dal punto di vista tecnico, non solo in termini di affidabilità, ma anche e soprattutto per prestazioni e feeling che sa trasmettere al pilota. CRG, infatti, ha studiato un telaio in grado di replicare le sensazioni di guida dei telai racing e quindi esaltare le doti dei piloti e il divertimento.

Grande attenzione è stata posta anche all’affidabilità, fondamentale nelle gare Endurance. Per raggiungere questo obiettivo sono stati svolti approfonditi test su tutti i componenti più sollecitati e studiate soluzioni tecniche in grado di coniugare le prestazioni con le sollecitazioni a cui i mezzi sono sottoposti in gara. Ovviamente su questo fronte è stato utilizzato tutto il know-how di CRG sul fronte del rentale kart, segmento nel quale è ai vertici mondiali.

Al fine di garantire il miglior comfort ai piloti, inoltre, i kart Centurion sono dotati di pedaliera e sedile regolabili con semplici azioni durante i pit stop e hanno strumenti elettronici al volante per informare il pilota sui tempi in gara.

Il motore è un 4 tempi dotato di frizione a bagno d’olio e circa 15 cavalli di potenza, capace di offrire prestazioni e tanto divertimento alla guida.

Scheda tecnica

Telaio In acciaio molidbeno con tubi da 32mm
Impianto frenante Posteriore, autoventilato con sistema di recupero del gioco
Pedaliera Regolabile con sistema idraulico
Sedile Regolabile
Trasmissione Catena
Sistema pesi 4 panetti da 5 Kg
Carenature Copertura completa con kit assorbimento urto
Motore 4 tempi
Telemetria Sistema rilevamento tempi al volante
SHARE