L’Endurance Kart Cup è un campionato di kart endurance giunto alla 3ª edizione. Nel 2017 e 2018 è stato assegnato su 3 prove, mentre l’edizione 2019 è prevista con un singolo evento in programma Sabato 29 Giugno sulla pista di Ala (Trento).

Confermato il prestigioso partner tecnico CRG, che sarà fornitore unico dei kart e dei servizi di pista (assistenza tecnica e logistica ai team). Il format di gara prevede l’assegnazione del titolo per somma di punteggi, che saranno attribuiti ai Team in 5 distinte fasi della manifestazione: in base alla classifica della Superpole, delle tre (3) gare Sprint e della main race, la 8 Ore Endurance.

Si tratta di un evento pensato e organizzato per esaltare gli equipaggi più completi, per fare emergere il valore della squadra sul singolo. Nella Superpole e nelle 3 gare Sprint, infatti, le squadre dovranno schierare piloti diversi e ognuno porterà il proprio personale contributo in termini di punti. Infine, la 8 Ore Endurance sarà la gara che farà emergere la squadra nella sua coralità, con le strategie e il contributo di tutti per lo stesso obiettivo: conquistare il titolo Endurance Kart Cup 2019.

Il format dell’evento è avvincente e saprà esaltare le squadre più esperte e competitive, così come gli equipaggi in cerca del divertimento puro, ma si presta anche come efficace formula di Incentive e Team Building per le aziende in cerca di spirito di squadra. Per quanto riguarda i programmi Incentive per aziende, l’organizzazione potrà gestire un pacchetto di servizi complementari che includono hotel, transfer, catering, abbigliamento tecnico personalizzato, coach e assistenza di dei propri ospiti con hostess e steward.

SHARE