Congelata la stagione Kart Endurance 2020 per l’emergenza Coronavirus

L’edizione 2020 della serie Endurance Kart Cup doveva prevedere due appuntamenti: sulla pista di Ala il primo e il conclusivo a Cremona. Il format doveva ricalcare le passate stagioni, assegnando punteggi ai team in varie fasi di ogni singolo evento, dalle qualifiche alla main race Endurance.

Lo scorso anno aveva riscontrato un grande successo l’introduzione delle gare sprint e anche nel 2020 l’idea del promoter era di ripercorrere questo avvincente programma di gara, capace di fare emergere il team più completo, sia dal punto di vista della pura velocità, ma anche per quanto riguarda tattica e strategie.

Ma con l’avvento dell’emergenza Coronavirus la macchina organizzativa del Campionato si è fermata e si dovrà attendere la fine del mese di Aprile per sapere come e quando si potrà riprogrammare un calendario sostenibile nella seconda parte della stagione. L’obiettivo degli organizzatori è quello di confermare una serie su 2 appuntamenti e, ovviamente, la parte tecnica sarà confermata con l’utilizzo dei Kart CRG Centurion e l’assistenza tecnica diretta della factory lombarda.

Per maggiori informazioni sulla Serie è possibile scrivere alla Segreteria Organizzativa: info@endurancekartcup.it

SHARE